Just do it: nome e marchio per Vercelligiovani

JUST DO IT
UN NOME E UN MARCHIO PER VERCELLIGIOVANI
Concorso di idee per giovani artisti
 
Il bando è finalizzato all’acquisizione delle migliori proposte creative per il naming e la relativa realizzazione del marchio (simbolo e logotipo) del nuovo servizio per le giovani e i giovani di Vercelli, VercelliGiovani, che raccoglie l’Informagiovani e Serviziocivilevercelli.

Questo progetto ha come obiettivo principale la creazione di un ambiente capace di rispondere a due bisogni principali delle giovani e dei giovani vercellesi e le proposte progettuali dovranno quindi approfondire principalmente questi due aspetti:
-          il bisogno di orientamento e di senso: “Come fare a capire Chi sono e Chi voglio diventare?”.
-          il bisogno di sentirsi parte di un tutto, di essere in relazione, di essere connessi.
 
La destinazione finale del marchio sarà quella di segno identificativo del nuovo VercelliGiovani in tutti i documenti (cartacei e telematici) e nella relativa attività comunicativa e promozionale: per tali finalità è necessario che il marchio sintetizzi in maniera chiara ed efficace le idee che stanno alla base del progetto, come evidenziato precedentemente.
 
La parte più innovativa del nuovo marchio consista nell’ideazione del logotipo che dovrà rappresentare sinteticamente le giovani e i giovani di Vercelli, ciò che sperano e desiderano essere.La scritta “Vercelligiovani” sarà solo il “sottotitolo”.
 
Inoltre il marchio dovrà:
-          essere inedito e sviluppato espressamente per il bando,
-          non infrangere o violare i diritti di terzi, incluso, ma non solo, copyright o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale,
-          permettere riducibilità o ingrandimento senza perdita della forza comunicativa.

SCARICA IL BANDO COMPLETO
SCARICA IL FILE IN WORD PER PRESENTARE L'ELABORATO

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al bando verrà effettuata inviando – in un unico file in formato PDF e utilizzando il servizio di file sharing gratuito https://wetransfer.com – il proprio elaborato, basato sul file word allegato al presente bando e scaricabile dal sito vercelligiovani.it, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 13 del 29/05/2017, pena l’esclusione.
 
PREMI
Al progetto valutato vincitore verrà assegnato un premio del valore di € 300,00, oltre alla pubblicazione su pagina dedicata e permanente sul sito vercelligiovani.it.
Inoltre tutte le giovani e i giovani aderenti al concorso parteciperanno ad un workshop formativo della durata di alcune ore, tenuto da Max Bottino, esperto di comunicazione e artista vercellese affermato.

A CHI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione relativa al bando di carattere pratico o anche puramente informativo sul progetto e i servizi dell’Informagiovani, scrivere liberamente una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonate al numero 0161 596 800 o passate alla sede, in piazza Municipio 3.
VERCELLI GIOVANI



VERCELLI GIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAGIOVANI

INFORMAGIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 800
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI
Lunedì 9.30-12.30
Mercoledì 14-17
Venerdì 9.30-12.30
SERVIZIOCIVILEVERCELLI

SERVIZIOCIVILEVERCELLI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
Tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Site Meter