“A scuola di dialogo” con gli allievi della scuola media Pertini

In occasione della terza giornata UNESCO della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, la Scuola secondaria di primo grado “S. Pertini” organizza due incontri incentrati sui temi del dialogo, della solidarietà e della condivisione.
 
Venerdì 18 maggio alle ore 21, presso la Sala conferenze del Rettorato UPO in Via Duomo 6- Vercelli, la giornalista di RaiNews24 Laura Tangherlini, studiosa di lingua e cultura araba, presenterà il suo libro "Matrimonio siriano": un’occasione, raccontata con parole e musica, per parlare di "bene possibile" e per conoscere più da vicino il conflitto siriano.
 
Giovedì 24 maggio alle ore 18, presso la Scuola secondaria di primo grado “S. Pertini” in Corso Tanaro 3- Vercelli, sarà invece ospite con l’intervento “Il bene possibile. Essere Giusti nel proprio tempo” Gabriele Nissim, presidente di Gariwo (La Foresta dei Giusti) e autore di numerose pubblicazioni sul tema dei Giusti e della responsabilità personale. Durante l’evento interverranno anche i ragazzi e le ragazze della scuola Pertini, insieme ai volontari del Servizio Civile di Vercelli.