Il 27 e 28 aprile, dalle 9 alle 14, a Vercelli all’EX-18 di Viale Garibaldi, ci sarà “LO.V – Lavoro e Orientamento. Job day e mestieri a Vercelli”, un’occasione da non perdere per chi vuole documentarsi sulle tematiche dell’orientamento ed inserimento nel mondo del lavoro, con la possibilità di fare colloqui con aziende e consegnare, dopo averlo perfezionato con esperti del settore, il proprio CV. Sia il 27 sia il 28 sarà a disposizione un’Area Desk, ossia uno spazio dove trovare tutte le informazioni sul lavoro, ci saranno: il Centro per l’impiego di Vercelli, Informagiovani, Coverfop, Formater, ed inoltre Aziende private e Agenzie per il lavoro. Nello specifico, invece, la prima giornata avrà carattere informativo e di orientamento, mentre la seconda sarà dedicata ai colloqui e alle selezioni. Andiamo a scoprire il programma delle due giornate.

Il 27 aprile, ci sarà un’Area interamente dedicata a laboratori dimostrativi, dove avrete la possibilità di toccare con mano le caratteristiche di uno specifico mestiere: domotica, estetica, arte bianca, sala bar e animazione turistica.
Nell’ Area Workshop, sarà possibile dare una prima sbirciata al mondo del lavoro, grazie ad un “Faccia a Faccia” con le aziende del nostro territorio, che presentano le loro metodologie di reclutamento e selezione del personale; oppure partecipare a brevi seminari che illustreranno come si costruisce un CV in italiano e in inglese, cos’è la rete Eures ed in particolare “Your first Eures Job”. Ed ancora come poter trovare un tirocinio estivo nell’ambito turistico ed anche documentarsi sulla possibilità di diventare volontario del Servizio Civile a Vercelli.

Il 28 aprile, sarà allestita l’Area 1to1, dove i candidati potranno incontrare aziende per provare colloqui di lavoro o lasciare il proprio CV. Ci saranno sia aziende selezionate dal CPI, che faranno colloqui a coloro che precedentemente si saranno candidati al sito del CPI, sia aziende ad accesso libero che parleranno con tutti coloro che si saranno registrati con l'apposito form di questa sezione del sito.
A concludere sarà messa in funzione l’Area Talk dove sarà possibile ascoltaretre storie significative di lavoro nell’”Italia 2.0” con una tavola rotonda sul tema “Le politiche attive per il lavoro: integrare od innovare? Dalle criticità alle reti” che prevede, tra gli interventi, l’apporto del sottosegretario di Stato al Lavoro, Luigi Bobba e il contributo di Gianna Pentenero, Assessore al Lavoro e Formazione della Regione Piemonte.
 
Se sei interessato a partecipare devi registrarti quanto prima, compilando il form come indicato più oltre!!!
Non perdere tempo, incontra la tua opportunità di lavoro.



 

VERCELLI GIOVANI



VERCELLI GIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAGIOVANI

INFORMAGIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 800
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI
Lunedì 10-13
Martedì 10-13
Mercoledì 14-17,30
Venerdì 10-13
SERVIZIOCIVILEVERCELLI

SERVIZIOCIVILEVERCELLI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
Tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Site Meter