Collisioni-2018-panoramica.jpg

COLLISIONI! Il festival Agrirock a Barolo

Arrivato ormai alla sua decima edizione, il Collisioni Festival di Barolo si è imposto in poco tempo come appuntamento estivo fisso nella realtà piemontese, ottenendo una visibilità nazionale ed internazionale. Innumerevoli artisti si sono succeduti sul palco del Collisioni, riuscendo a coinvolgere tutte le generazioni, i gusti musicali, artistici e letterari di coloro che si presentano nelle piazze di Barolo.
Collisioni è un festival unico nel suo genere, la sua formula innovativa e la capacità di parlare a un pubblico trasversale, proponendo musica, letteratura, cinema, enogastronomia in un ambiente suggestivo dove si respira grande libertà lo contraddistingue da qualsiasi altra manifestazione presente sul territorio italiano. 
Si svolge a Barolo, nuova mecca della cultura, meta del turismo internazionale e da qualche anno epicentro del territorio Unesco Piemonte, unico paesaggio vitivinicolo italiano ad aver meritato questo riconoscimento. Un paese trasformato per un weekend in un grande palcoscenico non-stop dove ogni piazza e via del paese si anima di incontri con i più prestigiosi nomi della letteratura mondiale, della musica, del giornalismo e dello spettacolo, installazioni artistiche, performance musicali e teatrali e grandi concerti con le più importanti star del panorama internazionale, ma anche enogastronomia, vino e tradizione culinaria.

Ecco il programma del Collisioni Festival 2018:
- Venerdì 29 giugno: ELIO E LE STORIE TESE
- Sabato 30 giugno: NEK, MAX PEZZALI, FRANCESCO RENGA
- Domenica 1 luglio: CAPAREZZA
- Lunedì 2 luglio: DEPECHE MODE
- Martedì 24 luglio: STEVEN TYLER (frontman degli AEROSMITH)
- Sabato 28 lulgio: LENNY KRAVITZ
 
Una line up assolutamente da non perdere che si alternerà sul main stage, tenendo conto anche di tutti gli ospiti che prenderanno parte al weekend dedicato alla letteretatura e, ovviamente, alla musica.

Altra caratteristica importante del Collisioni è il Progetto Giovani: il Progetto Giovani rappresenta l’anima del Festival Collisioni, coinvolgendo in modo attivo le nuove generazioni e chiedendo il loro contributo per arricchire l’evento di stimoli freschi e innovativi. Grazie a questa iniziativa, Collisioni è in grado di ospitare gratuitamente (vitto e alloggio) i giovani che ne fanno richiesta, in cambio della loro creatività e partecipazione attiva agli eventi culturali. Saranno loro a suonare sui palchi off, a raccontare il festival con i video, la fotografia, il fumetto, i canali social e il giornalismo. E nel farlo potranno esprimere il loro punto di vista, interagire con i contenuti del Festival, e contribuire a renderlo più vivo e colorato.

Per maggiori informazioni sul progetto giovani è possibile inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Per maggiori informazioni sul Collisioni Festival di Barolo: http://www.collisioni.it/it/homepage mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VERCELLI GIOVANI

VERCELLI GIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAGIOVANI

INFORMAGIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 800
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI
Lunedì 9.30-12.30
Mercoledì 14-17
Venerdì 9.30-12.30
SERVIZIOCIVILEVERCELLI

SERVIZIOCIVILEVERCELLI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
Tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Site Meter