Parchi divertimenti in Italia: ecco qualche spunto per vivere giornate all'insegna del divertimento!

Scritto da Noemi Riggi il .

Ormai è tempo della bella stagione. Vuoi approfittare delle belle giornate di sole e avere un po’ di relax??? Abbiamo individuato alcuni parchi divertimenti adatti a tutte le esigenze.

Mirabilandia
Mirabilandia, inaugurato nel 1992 alle porte di Ravenna, è oggi il parco divertimenti più esteso in Italia, con una superficie complessiva di ben 850.000 mq. La struttura comprende due aree ben distinte: il parco a tema Mirabilandia, che conta oltre 45 attrazioni, giostre e spettacoli di vario genere per tutte le età, e MiraBeach, un parco acquatico attrezzato con scivoli adrenalinici, giochi d'acqua per i bambini, piscine di acqua cristallina e spiagge di sabbia bianchissima. L'acquapark di Mirabilandia è ideale per rinfrescarsi nelle torride giornate estive e permette di sfruttare al meglio la speciale offerta "Il Secondo Giorno entri Gratis". 
www.mirabilandia.it
 
Ondaland
Inaugurato nel 2005, Ondaland è il più grande parco acquatico del Piemonte e si estende su una superficie di circa 150 mila metri quadrati. Ondaland offre una serie di attrazioni acquatiche per tutti i gusti, tra le quali la grande piscina da oltre 2000 mq dove, ogni 30 minuti, si alzano onde alte fino ad un metro e mezzo; una vasca della stessa dimensione dove terminano ben 14 tipi di scivoli differenti, con pendenze che vanno dall'8 al 20% e che prevedono velocità e strumenti diversi per la discesa. Altri scivoli, di ultima generazione, sono stati aggiunti negli ultimi anni in altre aree del parco acquatico
www.ondaland.it/
 
Zoo Safari  Park di Pombia
Il Safari Park di Pombia, situato nei pressi dello splendido Lago Maggiore, con i suoi 430 mila mq di superficie è uno degli zoo safari più grandi d'Italia
La struttura è suddivisa in tre grandi aree: il parco faunistico dove, a bordo della propria auto o con il trenino, si possono ammirare da vicino varie specie di animali esotici come elefanti, rinoceronti, giraffe, zebre, struzzi, tigri, leoni e molti altri; il parco Dinosauri con le ricostruzioni dei rettili preistorici più conosciuti; il parco divertimenti con spettacoli dal vivo.
www.safaripark.it
 
Gardaland
Inaugurato nel lontano 19 luglio 1975 e continuamente ampliato e migliorato, Gardaland è il parco divertimenti a tema più famoso d'Italia, attualmente classificato tra i primi otto parchi a tema in Europa. Ogni anno, circa 2.700.000 persone visitano Gardaland attratte dalle oltre 40 attrazioni per tutti i gusti e tutte le età, il tutto immerso in un meraviglioso scenario di fiori, verde e aiuole curatissime. Punto di forza del Parco, rispetto ad altre realtà italiane, sono le scenografie delle attrazioni principali, gli spettacoli di alto livello, la qualità della ristorazione e la generale organizzazione per fornire tutti i servizi utili agli ospiti. 
www.gardaland.it
A Vercelli l’agenzia Stat Viaggi organizza ogni anno gite in giornata a Gardaland; per info e costi visitare il sito www.statviaggi.it  
 
Movieland
Movieland, inaugurato nel 2002, è stato il primo parco divertimenti a tema dedicato al mondo del cinema ad essere realizzato in Italia. 
Ispirato ai celebri parchi Universal Studios americani, Movieland si estende su una superficie di oltre 100.000 mq e offre più di 20 attrazioni, tra giostre e spettacoli, ambientate tra i set cinematografici di film famosi. Dopo tanto divertimento, ci si potrà anche rilassare un po' sulle attrazioni di Movieland più tranquille oppure godersi uno dei tanti spettacoli che vanno in scena ad orari prefissati. 
www.movieland.it