Confronti-inaspettati-I-love-Shopping.jpg

Confronti inaspettati. I love shopping a New York

Maggio! È tempo di shopping per Confronti Inaspettati! Questo mese vi proponiamo la seconda avventura di Rebecca Bloomwood, protagonista di I love shopping a New York di Sophie Kinsella.
Se qualcuno di voi avesse già fatto la sua conoscenza leggendo il primo libro o vedendo la versione cinematografica di questa fortunata serie di romanzi, non potrà che apprezzare anche l’umorismo di questo seguito!
Rebecca, detta Becky, è una brillante ragazza di ventisei anni che ha trovato lavoro come esperta finanziaria per una rubrica della trasmissione televisiva inglese, Il Caffè del mattino. Ha un’irrefrenabile passione per lo shopping che la spinge ad acquistare cose di ogni tipo, di cui non può assolutamente fare a meno, ma che inevitabilmente la portano ad accumulare numerosi debiti. La ritroviamo nella sfavillante New York al seguito del fidanzato Luke Brandon, giovane e dinamico imprenditore, alle prese con una nuova vita. Per Becky è l’avverarsi di un sogno, ma non mancheranno difficoltà ed ostacoli che solo grazie al suo inguaribile ottimismo potrà superare.
 
“Visitare per la prima volta un negozio è sempre eccitante. C’è quel senso di ebbrezza quando si varca la porta, quella sensazione di speranza, la convinzione che quello sarà il negozio di tutti i negozi, dove troverai tutto ciò che hai sempre desiderato, e a prezzi magicamente bassi. Ma questo è mille volte meglio. Un milione di volte meglio. Perché non è un negozio qualsiasi, questo è un negozio famoso in tutto il mondo. E io sono qui. Sono da Saks Fifth Avenue New York. Entrando a passo lento - devo farmi forza per non mettermi a correre - mi sento come se stessi andando a un appuntamento con una stella del cinema di Hollywood.
Vago per il reparto profumeria, ammirando l’elegante pannellatura art déco, i soffitti altissimi e ariosi, le piante disseminate ovunque. È uno dei negozi più belli in cui io sia mai stata. Sul fondo ci sono i vecchi ascensori che danno l’impressione di trovarsi in un film con Cary Grant e, posate su un tavolino, una pila di mappe del grande magazzino. Ne prendo una per orientarmi e… non posso crederci! Il magazzino ha dieci piani!”
Da “I Love shopping a New York”, Sophie Kinsella, Milano, Mondadori, 2003.
 
Questa volta la sfida sembra essere più ardua per i nostri colleghi dei musei e dell’Arcidiocesi, ma siamo certi che ancora una volta ci stupiranno! Stay tuned!
 
Per saperne di più su I love shopping a New York puoi cercare il libro in biblioteca!
Biblioteca Civica di Vercelli - Sezione a Scaffale aperto, Via Galileo Ferraris, 95
Collocazione: SA.823.KIN
Biblioteca Civica di Santhià - Via Dante, 4
Collocazione: 823 KIN

Tags: vercelli, giovani, serviziocivilevercelli, laculturachenontiaspetti

VERCELLI GIOVANI

VERCELLI GIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAGIOVANI

INFORMAGIOVANI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
tel. 0161 596 800
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI
Lunedì 9.30-12.30
Mercoledì 14-17
Venerdì 9.30-12.30
SERVIZIOCIVILEVERCELLI

SERVIZIOCIVILEVERCELLI

P.zza Municipio, 3 Vercelli
Tel. 0161 596 608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Site Meter