Aspettative..

Con oggi inizia ufficialmente la quinta settimana di Servizio Civile e devo dire che sono molto soddisfatto dell'esperienza che sto facendo.
Vorrei raccontare brevemente a tutti in cosa consiste il nostro progetto (UPORTUNITY): Io, Alessandro, Beatrice e Brhane lavoriamo nel Rettorato in via Duomo 6 a Vercelli, occupandoci bene o male di quello che riguarda gli studenti universitari, da quelli stranieri a quelli che hanno qualche disabilità.
Siamo quattro ragazzi, tra cui tre iscritti al corso di laurea in lingue straniere moderne, mentre l'altro ragazzo si è già laureato. 
L'università mi ha permesso di diventare un'altra persona sotto molti punti di vista, sia nel voler inseguire sempre nuovi obiettivi sia nel mettermi in gioco sotto tutti i fronti possibili.
Questa opportunità che è stata data a me e agli altri tre ragazzi che stanno seguendo il mio stesso percorso penso ci darà molto dal punto di vista umano. 
Mi piacerebbe conoscere meglio anche i ragazzi degli altri progetti per potermi confrontare con loro e potermi fare un'idea migliore di quello che ci aspetterà i prossimi mesi.
Per concludere, auguro a tutti un grande in bocca all'"UPO" e spero che anche tutti voi possiate fare un'esperienza altrettanto positiva per voi stessi e soprattutto abbiate un'idea migliore di quello che volete fare dopo questo (ormai meno di un) anno.

Tags: vercelli, serviziocivilevercelli, vercelligiovani uportunity