L'anno che verrà

Scritto da Marika Di Carlo il .

Ciao a tutti!
Mi chiamo Marika Di Carlo e sono una studentessa universitaria: sto per concludere il mio percorso magistrale in Lingue, Culture e Turismo presso l’Università del Piemonte Orientale.
Faccio parte del progetto “Informarsi è facile” e sono stata selezionata per l’ufficio Europe Direct di Vercelli. Ho 26 anni e mi reputo una persona piena di interessi: amo le lingue straniere, leggo molto, mi piace scrivere, ma la mia passione più grande è quella per il teatro. Faccio parte da anni della Compagnia Teatrale degli Anacoleti di Vercelli, quella che io definisco la mia seconda casa, un luogo che mi ha dato tutto e che mi ha trasmesso la passione per l’arte in tutte le sue forme.
Il Servizio Civile è arrivato all’ultimo momento: mi sono presentata con tutti i documenti compilati a poche ore dallo scadere del bando, ci ho riflettuto a lungo, e alla fine ho scelto di intraprendere questa esperienza.
Mi aspetto molto da questo anno: sicuramente crescerò e imparerò molte cose, non solo dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista personale – conoscerò meglio la realtà in cui vivo e saprò apprezzarla ancora di più.
Tutto è iniziato da poco, ma già mi piace.
Cercherò di lasciarmi travolgere da tutto quello che questo anno avrà da offrirmi.
Marika