Pegaso Film Festival
Il Pegaso Film Festival, organizzato dall'Associazione Culturale One4All, è un festival di cortometraggi che si svolgerà a Firenze. L'obiettivo è quello di creare un punto di riferimento, per giovani e appassionati del settore. Un nuovo festival di cinema indipendente in grado di valorizzare il talento di autori toscani, italiani e di tutto il mondo senza limiti di genere. La partecipazione è aperta a tutti i registi e autori italiani ed internazionali senza limite di età.
scadenza: 31 gennaio 2021
Come Partecipare
Il bando in breve
- CHI PUO' PARTECIPARE? La partecipazione è aperta a tutti i registi e autori italiani ed internazionali senza limite di età. Sono ammesse opere di qualsiasi genere della durata massima di 25 minuti (titoli esclusi). Per tutti i dettagli consultate il Bando 2020.
- QUANTO COSTA? Per tutti gli autori e registi residenti in Toscana l'iscrizione è gratuita. Per autori e registi italiani ed internazionali è previsto una fee di 6€.
- COME MI ISCRIVO? Le iscrizioni saranno aperte sulla piattaforma Filmfreeway dal 1 marzo 2020 fino al 31 gennaio 2021. L'organizzazione si riserva il diritto di prorogare la data di chiusura iscrizioni in base alle esigenze organizzative.
- QUALI SONO I PREMI? Durante la serata di premiazione una giuria tecnica assegnerà i seguenti premi: Miglior Film; Miglior Sceneggiatura; Miglior Fotografia; Miglior Montaggio; Miglior Attore; Miglior Attrice; Miglior Regia; Miglior Film di Animazione; Miglior Colonna Sonora; Miglior Film Straniero; Premio “Pegaso” (Premio speciale deciso dal comitato di selezione). Il pubblico in sala sarà chiamato a votare le opere e ad assegnare, al film con il maggior numero di voti, il "Premio del Pubblico". La giuria potrà decidere di assegnare menzioni speciali.
- SERATA DI PREMIAZIONE La serata di premiazione si svolgerà nella città di Firenze entro Marzo 2021.