Nice to meet you

Scritto da Valentina Gerardis il .

Ciao a tutti! Mi chiamo Valentina, ho 25 anni e quest’anno svolgerò Servizio Civile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Vercelli. 

Sono arrivata alla fine del mio percorso di studi a novembre e, dopo un anno trascorso a casa e una laurea dal salotto, avevo bisogno di una nuova spinta per ripartire. Questa spinta è arrivata proprio imbattendomi nel bando del Servizio Civile; da qui ho deciso di iniziare a costruire il mio futuro. 

Fino ad ora ho passato la maggior parte del tempo circondata da libri e dizionari, le lingue straniere sono infatti una delle mie più grandi passioni. Essere in grado di comunicare con persone provenienti da diverse parti del mondo e di scoprire le loro culture è una cosa che mi ha sempre affascinata. Questo mi ha portata alla scelta di un progetto che ha come obiettivo quello di superare barriere culturali e digitali, per permettere anche a coloro che hanno maggiori difficoltà di trovare ciò di cui hanno bisogno. 

Quest’anno di servizio lo vedo non solo come una possibilità per acquisire nuove competenze, ma anche per crescere a livello personale e capire quale potrà essere la strada migliore da intraprendere per il mio futuro.